BUON COMPLEANNO MAN
ARTE
Passato, presente, futuro. Tre giorni per festeggiare e raccontare quel che era, quello che è ma, soprattutto, quello che diventerà il museo di arte contemporanea più importante della Sardegna.
ARTE
Il direttore del museo MAN, Luigi Fassi
Tracciare segni contemporanei in ambienti ricchi di storia. Un museo che negli anni è stato capace di rimettere la Sardegna al centro di certe rotte creative. Cosa è per Luigi Fassi il MAN di oggi?
Daniela Frongia ritratta all'interno delle nuove sale del MAN in Piazza Satta
Nella seconda ala del palazzo, realizzata da Daniela Frongia, arriva una affascinante amarcord che parte dal 1999 per arrivare ai giorni nostri. Da Egon Schiele a Joan Miró, da Erwin Olaf a Vivian Maier, da Picasso a Henri Cartier-Bresson, da Chagall a Giacometti, artisti e opere di un’insostenibile bellezza, che hanno abitato gli spazi e le mura di questo museo nel cuore della Sardegna. E poi c’è una parte dedicata alla didattica: quella dei laboratori per i bambini e i ragazzi, alveari di idee.
Piccole opere realizzate a mano che sono gli araldi di un lavoro di crescita e di confronto continui con le persone che questo territorio lo vivono.
Interni del nuovo MAN così come si presenterà una volta ultimati i lavori nel palazzo di Piazza Satta - Rendering, (c) Inoke-Hedra
ARTE - LE GRANDI MOSTRE DEL MAN
ARTE - LE GRANDI MOSTRE DEL MAN