BORN OF STONE
Al Festival Internazionale del Cinema d'Arte

pinuccio sciola

ARTE

Si è conclusa da qualche giorno la sedicesima edizione del Festival Internazionale del Cinema d’Arte di Milano. In Sala Gregorianum, il primo posto del Premio Cinema d’Arte è andato a Emilio Bellu, con il bellissimo cortometraggio BORN OF STONE.

Il corto è un viaggio emozionante, lirico, nella vita artistica di Pinuccio Sciola. Le immagini, accompagnate da una colonna sonora ricca di suoni ottenuti dal campionamento dei suoni delle pietre sonore, trasportano lo spettatore dalle segherie, dove Sciola realizzava le suo opere megalitiche, sino al Giardino Sonoro, dove oggi chiunque può ammirarle nella loro monumentale bellezza.

La prima proiezione avvenne a Cagliari alla presenza del maestro Sciola. Il pubblico sardo poi ebbe modo di ammirarlo durante tutta l’estate nelle sale del Museo Ciusa di Nuoro.

Dal Berlin Short Film Festival di Berlino al Monaco Charity Film Festival di Monaco, dal Frederick Film Festival negli Stati Uniti al Québec City Film Festival in Canada, ancora un nuovo riconoscimento per il talentuoso regista sardo che da anni vive a Praga.

«Sono molto contento che, a più di un anno dall’inizio del suo giro per festival, il film continui ad essere apprezzato e visto», ci dice Emilio Bellu. «Sono molto orgoglioso del lavoro fatto da me e dal team, ma più di tutto sono felice di vedere come l’arte di Pinuccio Sciola continui ad ipnotizzare chiunque: questo è solo uno dei tanti modi per far conoscere un genio a più persone possibili»

SCRIVI UN COMMENTO


FORSE POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE