The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Moda - Arte - Spettacolo
 Moda e Tendenze
 Moda ma la gente sa veramente cos'è?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elisa_fashion
Fashionist

elisa

Regione: Lombardia
Città: milano


134 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 02:27:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elisa_fashion Invia a Elisa_fashion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti è da tanto che non scrivo ho traslocato e mi è tornato da poco internet
mi sono accorta sempre più quanto la gente sa veramente poco sulla moda, ok Milano moda ecc ecc ma la gente quanto sa?
chiedi a qualsiasi persona dallo studente al lavoratore qual'è lo stilista che preferisci?
ehm fammi pensare la risposta è Dolce & Gabbana se allargano i loro orizzonti ti dicono anche Armani.
No no no sono molto desolata studio moda da tanti anni e non è Dolce&gabbana che può essere ritenuto moda,loro si sono trovati in mezzo a dei 14enni stupidi che vogliono solo le mutande con scritto D&g e ne hanno approffitato.
se si allarga gli orizzonti o un solo giro tra i negozi più importanti per vedere che la vera moda parte in anzi tutto da marchi molto vecchi quindi (Chanel -Christian Dior e poi a susseguirsi Yves Saint Laurent -Missoni - Mila Shon - Versace -Ferrè - Icberg - Moschino - Valentino - Cavalli - Gucci - Ferretti - Alviero Martini -Jil Sander - La Perla -Ferragamo ecc ecc
questi sono nomi che tutti conosciamo.....)
la Moda non è fatta solo di stilisti ma anche da tutto l'insieme di persone che lavorano per essa
e allora mi domando perchè si soffermano solo su un piccolo banale elemento quando è pieno di programmi,sfilate e riviste che affermano
che non è il capo che è di moda ma se tu lo ritieni all'altezza della tua tendenza, i creatori ti ispirano modelli poi dagli spunti viene fuori il tutto.


La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo.
Coco Chanel

aspetto commenti, questo discorso sarebbe d'approfondire ma è troppo lungo io ho solo dato un piccolo dettaglio.
By Elisa
La moda è moda perchè passa di Moda.

xoxo eLiSa_FaShIon

Simona
Forum Coordinator

simona_eyes


Regione: Sardegna
Città: Olbia - Cagliari


328 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 07:27:28  Mostra Profilo Invia a Simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elisa - ben rientrata - e i miei complimenti (e non solo...) per l'interessante argomento proposto.

Sono curiosa anche io di leggere tutti gli interventi della Community su questo tema.
Torna all'inizio della Pagina

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 10:35:39  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I media quali stampa e tv ci fanno avere un immagine della moda confezionata e impacchettata.
Noi compriamo, la gente compra, il riflesso di questo bombardamento mediatico.
Alla fine chi è alla moda? É alla moda quello che riprende addosso le immagini che stampa e televisione ci propongono. Chi riproduce un modello, uno stereotipo.
Sono poi d'accordo con te Elisa. La moda è anche e soprattutto quello che si muove dietro alle immagini patinate di una rivista.

Torna all'inizio della Pagina

Rafiki
Inviato dalla Francia

Rafiki


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Folgaria


277 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 13:59:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rafiki Invia a Rafiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sn daccordo con te ! anchio nn so gran k nella moda x questo la studierò dopo i miei 3 anni a luni dove sn adesso .. x dopo diventare interprete nella moda è un bellissimo settore e vorrei conoscere sempre + sulla moda.. ma x me la moda nn è seguire tt la gente o alcuni stilisti... la moda x me e seguire il suo stile ... ciscuno a la sua moda sec me .. poi posso sbagliare ..:) baci a tt
ps: Elisa se 6 tu sulla foto complimenti!

Fr-It
Torna all'inizio della Pagina

Elisa_fashion
Fashionist

elisa


Regione: Lombardia
Città: milano


134 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 23:24:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elisa_fashion Invia a Elisa_fashion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si sono io foto del book

xoxo eLiSa_FaShIon
Torna all'inizio della Pagina

EliZa D.
New Entry

mici


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


12 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 12:13:27  Mostra Profilo Invia a EliZa D. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elisa fashion!
Hai tirato fuori il mio argomento preferito..la moda!!!
Anch'io studio moda da anni e molte volte, proprio come te, mi son chiesta cosa sanno davvero le persone della moda.
Viviamo in un periodo in cui ciò che coplisce di più è l'immagine..siamo sommersi da tantissime immagini che, a parer mio, non si dispone nemmeno del tempo giusto x poterle elaborare e capire cosa queste possano trasmetterci.
Và di moda ciò che è lussuoso, che attrae di più l'attenzione.. ma tu sai davvero dirmi qual è la differenza tra moda e abbigliamento? Xkè erroneamente pensiamo che siano la stessa cosa, ma nn è così.
Dietro ad ogni capo d'abbigliamento, come giustamente hai detto, c'è un lungo processo industriale che nn è il semplice disegno del figurino di moda, ma è anke confezione dell'abito (chi è ke pensa a tutte quelle modelliste, sarte e stiratrici che "mettono in piedi" le idee di ogni stilista? questo è solo un esempio di cosa c'è davvero dietro all'abito).



Ciò che manca è l'informazione di un processo industriale come per qualsiasi altro, ma penso sia abbastanza normale.
Tu x caso sai dirmi quanta lavorazione c'è dietro alla stampa di un libro? Di un'elaborazione grafica.. opp dietro la costruzione di un computer.
I miei sono solo piccoli esempi.
Capisco benissimo ke ti poni queste domande xkè la moda è una tua grande passione (lo è anke x me ) e xkè la moda colpisce chiunque, ma penso faccia parte de gioco.
L'importante è saxe ke ci sono persone (anke se pur poche) ke sanno davvero cosa vuol dire moda..una cerchia ristretta di persone speciali
Ti abbraccio forte!!!

EliZa D.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,15 secondi.