The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Pink Area
 THE BLOG
 mai più fidarsi......!!!!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

evitargentina
4° Livello

Lips

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu


308 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2009 : 21:28:37  Mostra Profilo Invia a evitargentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao... eh già, sono ancora io mi ritrovo a fare un sunto di ciò che ho vissuto nella mia vita,
e a quante persone ho dato la mia fiducia, ed altrettante che l'hanno tradita.
Persone che ho amato ,amici, conoscenti, una schiera di gente a cui ho aperto il cuore, rivelato i miei segreti, con i quali mi sono confidata, ai quali mi sono avvicinata, dando parte di me, della mia essenza, della mia interiorità, della mia vita, della mia anima, per poi essere rivoltato puntualmente contro di me .
Ed ogni volta, è sempre più difficile e stancante ricominciare a fidarsi di nuovo,
e ti ripeti " questa è l'ultima volta".
Di persone così ne ho conosciute tante ,e come da prassi tutte hanno tradito la mia fiducia,
ti dicono ti voglio bene, ti amo, non vorrei mai che soffrissi, non ti farei mai del male ,
e poi in un gesto, una parola , distruggono la mia già flebile fiducia, rendendomi sempre più diffidente
e sempre più chiusa in me stessa.
La beffa è quando poi arriva chi pretende quella fiducia ed io non riesco a dare altro se non diffidenza
"e si offendono pure"!
Continuo a ripetermi, " errare è umano perseverare è diabolico ",
e non sai quanto è diabolica la fiducia riposta.
Ma una cosa l'ho imparata, mai più fidarsi di chi ti dice:
" sono una brava persona fidati di me ".

evi

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 11:45:58  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è degli altri che ti tradiscono rivelando le cose che a loro hai raccontato. E neppure che ti fanno soffrire.

Il problema è solo tuo che riveli a loro le tue cose.

Kahlil Gibran diceva:
Se riveli al vento i tuoi segreti, non devi poi rimproverare al vento di rivelarli agli alberi.

Sei solo tu che gli permetti di farti soffrire.

Torna all'inizio della Pagina

yleny90
New Entry

yleny90


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


22 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 18:44:13  Mostra Profilo Invia a yleny90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rebecca daccordo con te... Io i miei segreti e le mie confessioni le ho tenuti sempre con me e non sono mai usciti...

By bellaaaaa
Torna all'inizio della Pagina

evitargentina
4° Livello

Lips


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu


308 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 19:25:19  Mostra Profilo Invia a evitargentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON HO RIVELATO LE MIE COSE INTERIORI MA MI SONO FERMATA AI MIEI PENSIERI SULL'ESSERE...."Moltissimi sembrano(sono)giudici che pontificano, inflessibili, si mostrano duri, dogmatici, paiono infallibili, per nulla empatici, o forse solo pieni di paure. Tutti sbagliamo, l'importante è non essere recidivi, non perseverare con cattiveria, volontarietà, premeditazione. Tutti siamo imperfetti, abbiamo qualcosa da farci perdonare o da perdonare. Molti sono stati stati traditi, delusi, è nel "gioco", nell'ordine delle cose, c'est la vie, ma soprattutto dipende dalle persone:umani fallaci, erranti, con pregi e debolezze, difetti, nessuno è perfetto(repetita iuvant!). Ma il saper amare, il saper perdonare, il saper ridare fiducia sì che sfiorano la perfezione. La fiducia è sempre bene darla alla fin fine, prima di tutto a se stessi, credere in se stessi è prioritario, e poi agli altri, anche a chi l'ha tradita perché magari non l'ha fatto con cattiveria, ha sbagliato sì ma chi non sbgalia?Bene ridarla perché magari è una persona speciale:se si commette una stupidaggine questo significa che siamo stupidi?No!PRIMA DI SPAR SENTENZA SOFFERMATI......CONQUE GRAZIE REBECCA.IO NELLLA MIA SOFFITTA DEI SEGRETI PERMETTO SOLO AL MIO IO ..DI ACCEDERE

evi
Torna all'inizio della Pagina

evitargentina
4° Livello

Lips


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu


308 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2009 : 19:38:17  Mostra Profilo Invia a evitargentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"e si offendono pure"!
Continuo a ripetermi, " errare è umano perseverare è diabolico ",
e non sai quanto è diabolica la fiducia riposta.
Ma una cosa l'ho imparata, mai più fidarsi di chi ti dice:
" sono una brava persona fidati di me " Le persone sono monadi. Quando si è pienamente consapevoli di questo, quando attraverso la sofferenza vivendo lo si è capito, allora si arriva a capire anche che è la sofferenza a dare significato alla vita. E quando due persone che sono arrivate a tale consapevolezza si incontrano, la fiducia reciproca è più simile a un saggio miracolo che a una follia. Quelle due persone potranno vedersi soffrire, che è quanto ci è dato. Solo come attraverso un vetro, è vero, ma nessuno dei due darà più importanza al proprio dolore che a quello dell'altro. E la cosa più atroce sarà fuori, del tutto fuori dallo spettro delle possibilità.VOGLIO PRECISARE SARO'IO un giorno, se mai arriverà, a DIRE: "Di te posso fidarmi".OGGI LA VEDO COSI' ....IERI NON ESISTE +.....UN ABBRACCIO

evi
Torna all'inizio della Pagina

Denise
4° Livello

Denise



290 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2009 : 22:14:54  Mostra Profilo Invia a Denise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evita hai fatto un sacco di giri di parole ma non ho capito se sono riflessioni generiche o ti stai lamentando dei tuoi amici che si hanno tradito la tua fiducia
Torna all'inizio della Pagina

evitargentina
4° Livello

Lips


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu


308 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 01:36:03  Mostra Profilo Invia a evitargentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ipocrisia dal dal greco ypòkrisis L'ipocrisia psicologica è generalmente interpretata dai teorici come un inconscio meccanismo di difesa più che un volontario inganno. E' gentile è cortese da conforto e sostegno,ma i suoi

modi garbati nasconde l'inganno,ha parole insidiose

di ki vive nell'odio.E' una belva in agguato sempre

pronta all'attacco e,nn trova pace.Carpisce la stima

ottiene fiducia,ringrazia e lusinga con eleganza discreta

ma detesta l'amico.E' vile,è meskino.Quel ke appare

è illusione,La finzione è la sua virtù.Un amico leale?

E' solo un'IPOCRITA.un insidia costante ke trovi

dovunque,appaga nel farti soffrire,ripaga il tuo

affetto col pugnale alla skiena.Un serpente

spietato,un nemico geloso.Ma egli nasconde

un gran tormento,nn sente,nn vede,nn ama,nn

ride.Cerca aiuto e difesa nella corrazza del male

nasconde paure x scoprirsi un miserabile senza

pace nè amore..e si nutre di bugie...(( i falsi amici))



evi

Modificato da - evitargentina in data 01 dicembre 2009 03:35:05
Torna all'inizio della Pagina

evitargentina
4° Livello

Lips


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu


308 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2009 : 03:47:22  Mostra Profilo Invia a evitargentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DENISE
Nel cementare un'amicizia, molto importanti sono le parole, non solo e non soprattutto i fatti, quelle parole che sanno penetrare nell'altro e rimanerci perchè sincere e pure, e che nascono nell'intimità del nostro cuore , della nostra mente, dei nostri sentimenti. Le parole sanno dare conforto, sanno penetrare fin nel profondo dell'anima, avvolgono come un velo protettivo, ed arrivano nel contempo al cuore, liberandosi poi nelle pieghe più intime del proprio io......fino a commuovere, a volte.
Ma le parole possono anche essere traditrici, colpire alle spalle, ferire nel peggiore dei modi, deludere profondamente, più di ogni altra cosa, e la coscienza ne viene modificata, fino a ritrarsi, a volte, come in un guscio, fino a chiudersi come un riccio, i cui aculei servono da protezione contro le ferite e i tradimenti.
Quante belle parole a volte vengono pronunciate, sentite anche, magari , in quel momento, ma non così profondamente da non consentire di pugnalare alle spalle alla prima occasione, vuoi per invidia, vuoi per gelosia, vuoi per le cattive voci e le malignità (calunnie) che più o meno consapevolmente, ma spesso con cattiveria, vengono messe in giro. Dove finiscono la fiducia, l'onestà(soprattutto questa), la comprensione, il rispetto per gli altri (ma anche per se stessi), il confronto e la partecipazione affettiva? Ecco è proprio questo che fa la differenza tra l'amicizia e la conoscenza, tra l'amicizia e l'indifferenza, tra chi concepisce l'amicizia come un sentimento puro e chi invece la "usa", la maltratta, la tradisce o ne fa uno strumento per i propri scopi personali.
Tutto quanto detto vale ovviamente anche nel campo delle conoscenze, perchè la dignità personale non distingue tra amici e conoscenti.CIò CHE HO SCRITTO SONO Riflessioni in un momento di quiete CONTRAPOSTE A DELLE ALTE MAREE..UN ABBRACCIO

evi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,17 secondi.