The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Pink Area
 Backstage
 Quanto costa l'album di nozze?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Annabella
4° Livello

annabella

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 09:38:57  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera ero ad un addio al nubilato di una mia amica. Parlando di costi ke sta sostenendo e dovrà sostenere è uscito fuori quello dell'ALBUM DI NOZZE.
Il preventivo che le è stato fatto arriva a 1500 euro!!!!!!!!!!!!
Ma secondo voi il prezzo è giusto? O si può spendere di meno a scapito della qualità?

Denise
4° Livello

Denise



290 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 09:51:40  Mostra Profilo Invia a Denise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può consolarti 1700 un mio amico
Torna all'inizio della Pagina

MassimoPietrantozzi
4° Livello

max


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Lido di Ostia


109 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 10:03:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MassimoPietrantozzi Invia a MassimoPietrantozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda penso di si perchè se conti che molte persone chiedono :
- servizio fotografico composto da
a) foto a casa della sposa
b) foto in chiesa (dall'arrivo, cerimonia, uscita, firme etc)
c) foto a parenti / amici
d) foto al ristorante (ricevimento, tavoli, taglio torta)

- Il book in base alla tipologia ha un costo che varia dai 150-250 euro (dipende che scegli se lo vuoi in pelle umana costa molto e su queste cose i negozi in primis ci speculano perchè "si sa" chi si sposa non bada a spese).
- Le stampe, in base al formato e al numero di stampe chiaramente il prezzo sale, c'è chi ti concede in genere 80 fotografie formato 20x30 e come capirai, facendo conto che al fotografo costi 250 euro di stampe, sto ipotizzando 3 euro l'una in realtà costano di più in base a che laboratorio usi) è chiaro che devi rientrare anche di questo.

Per tirare le somme... se una giornata di lavoro di un fotografo mediamente costa 600 euro, aggiungici 250 euro di book + 250 euro di stampe sei gia a 1100 mettici in + 400 di manodopera per le stampe (per i commercianti devi contare almeno 3 volte il guadagno del prezzo di costo perchè se io vendo una stampa che pago 2 euro a 2,5 metti che viene stampata male ci vado sotto di 1,5 per rifarla) sei sui 1500.

Se non è chiaro dimmelo che ti spiego meglio il passaggio :-D

Massimo Pietrantozzi
Portraits & Fashion Photography
Torna all'inizio della Pagina

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 10:26:48  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Massimo, quanto costa quello in pelle umana?

Scherzi a parte, al matrimonio di una amica la fotografa è arrivata con due assistenti. Credo che nel prezzo si debba considerare anche il loro compenso.

Torna all'inizio della Pagina

MMARKUS
4° Livello


Regione: Toscana
Città: FIRENZE


106 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 13:38:20  Mostra Profilo Invia a MMARKUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh tutto è relativo, mi vien voglia di raccontare un fatto realmente accaduto e narratomi dall'interessato personalmente:
un giorno questo signore viene contattato da un conrtadino e pastore suo confinante nella Maremma dove vive in questo modo:
Sai Oliviero che si sposa mia figlia... oggi sono stato giu' ad Albinia a sentire i due fotografi che ci sono per sapere quanto spendevo per fare le foto del matrimonio, ma mi hanno chiesto un sacco di soldi e non ce li ho.
Volevo sentire te, che fai le foto anche se proprio fotografo non sei che non ci hai la bottega, se volevi venire a farne qualcuna per amicizia.
in considerazione della spontaneità della richiesta del vicino, che più volte si era prestato per la manutenzione della proprietà, fu impossibile rifiutarsi e penso che quel contadino sia stato l'unico ad avere un servizio fotografico matrimoniale firmato da Oliviero Toscani
Torna all'inizio della Pagina

Annabella
4° Livello

annabella


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 15:14:29  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Markus
x Massimo
Seistato kiarissimo, a noi ieri sera è sembrata una cifra astronomica sai xkè? Un altra amica diceva ke lei l'anno scorso ha speso circa 700 euro
Torna all'inizio della Pagina

br62
4° Livello

br62


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


260 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2009 : 17:06:17  Mostra Profilo  Invia a br62 un messaggio AOL Invia a br62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora riguardo l'album degli sposi o meglio il servizio fotografico varia a seconda di quello che viene richiesto al momento del contratto. Devi considerare ad esempio che in molti chiedo il prematrimoniale trattasi di una giornata prima del fatidico si dove i due futuri sposi vengono ripresi in situazioni e posti belli e in genere per questa opzione in molti fotografi chiedono 250,00 poi bisogna vedere se si parla di album digitale o classico nel primo caso dipene dal formato che viene scelto e dalla copertina che ha un costo variabile a seconda se parliamo di radica di pelle di finta pelle le foto hanno un costo così come ha un costo anche il lavoro di montaggio (elaborazione) e normalmente viene contemplato nel preventivo finale. Io vi dico che un digitale si può fare anche a 1200,00 euro e parliamo di circa un 130 scatti in formato 30 x 40 Poi credo che mantenendo un'ottima qualità si possono trovare soluzioni idonee a seconda delle esigenze. Ad esempio io non faccio pagare il prematrimoniale è compreso nel prezzo e inseme all'album digitale si può offrire anche il photomagazine che è una cosa molto fashion e carina. L'assistente c'è sempre stato ed è naturale che il fotografo lo paghi per una o due giornate intere di lavoro. Io ho sentito di cifre veramente alte in giro che sinceramente anche considerando le riprese sono esose. Tra i 900 e i 1200 sarebbe una cifra ragionevole senza chiedere la luna.....ma ottenendo una qualità elevata sia delle immagini e sia del prodotto finito. Ad esempio un album di carlo pignatelli che è un signor album.
Torna all'inizio della Pagina

fernandocomo
New Entry


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


1 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2009 : 21:53:18  Mostra Profilo Invia a fernandocomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaao ragazzi, sono fernando, un fotografo professionista della provincia di Verona. permettete che vi spieghi. Il servizio fotografico puo costare anche 100 euro, ma dipende anche chi lo fa. se volete rischiare di avere foto di una qualità standard, rilegata con sistemi di rilegatura antiquati e/o non ve ne frega nulla dell album , prendete pure il fotografo economico. Prima di parlare di prezzi, fareste bene a dare un occhiata agli album e al tipo di foto, servizio e prestazione che il fotografo vi offre. ci sono alcuni album che costano anche 600 euro e in piu c è la stampa che costa sopra i 4 euro a pagina. insomma, si possono spendere tutte le cifre immaginabili. Io son stato a far foto anche in sardegna, e vi garantisco che ogni volta che ho consegnato l album, gli sposi hanno pianto di commozione.Le mie attrezzature sono allavanguardia e la mia tecnica è sempre in aggiornamento. Ho frequentato da poco un corso all accademia della fotografi a boston e chicago. Con questo voglio dire che....i soldi che pagate sono anche per il risultato fotografico, la tecnica e l attrezzatura costosissima- Quando pensate al matrimonio e cercate il fotografo, non guardate prima il prezzo, ma guardate i lavori. se violete, contattatemi per qualsiasi info 348 0632618

il sito sarà on line a metà agosto
Torna all'inizio della Pagina

MassimoPietrantozzi
4° Livello

max


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Lido di Ostia


109 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2009 : 15:28:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MassimoPietrantozzi Invia a MassimoPietrantozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Annabella

x Markus
x Massimo
Seistato kiarissimo, a noi ieri sera è sembrata una cifra astronomica sai xkè? Un altra amica diceva ke lei l'anno scorso ha speso circa 700 euro



Per 700 euro qui a Roma ti fanno 80 foto, 60x60 solo durante la cerimonia e a casa della sposa.

Massimo Pietrantozzi
Portraits & Fashion Photography
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,15 secondi.