The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Ingresso alla Community
 Benvenuti
 ciaoooo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aurora
New Entry

Aurora

Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 17:17:26  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... Ho quasi 18 anni e mi piacerebbe molto entrare nel mondo della moda, anche se so che per farlo dovro' litigare non poco con i miei, purtroppo pieni di pregiudizi, e convinti evidentemente che io non sappia usare la mia testa e i miei principi.

Lo so che dovrei mettere qualche foto, ma purtroppo non riesce caricarle! E ammetto di essere un po' schiappa al pc XD

ciaoooooo!!!

...Aury

Simona
Forum Coordinator

simona_eyes


Regione: Sardegna
Città: Olbia - Cagliari


328 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 20:33:55  Mostra Profilo Invia a Simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi cara Aurora
Torna all'inizio della Pagina

MassimoPietrantozzi
4° Livello

max


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Lido di Ostia


109 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 20:40:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MassimoPietrantozzi Invia a MassimoPietrantozzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aurora,
benvenuta tra noi e in bocca al lupo per il tuo sogno ;)

Massimo Pietrantozzi
Portraits & Fashion Photography
Torna all'inizio della Pagina

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 20:53:15  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Aurora

Torna all'inizio della Pagina

Annabella
4° Livello

annabella


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:07:21  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciaooooooooooo complimenti per la foto nell'avatar
Torna all'inizio della Pagina

Rafiki
Inviato dalla Francia

Rafiki


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Folgaria


277 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:17:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rafiki Invia a Rafiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta aurora un bacino

Fr-It
Torna all'inizio della Pagina

Luna982
4° Livello


Città: Milano


238 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:25:41  Mostra Profilo Invia a Luna982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai spiegato ai tuoi che si inizia a farlo nei ritagli di tempo e non ruba nulla alla tua vita?
Ti permette di conoscere un sacco di persone e se fatto seriamente di guadagnare qualcosina
Torna all'inizio della Pagina

focamonaca
New Entry

Black


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:53:14  Mostra Profilo Invia a focamonaca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta
Vuoi entrare nel mondo della moda......
Sappi che non basta un bel faccino o aver frequentato un corso di portamento.
Dovrai fare sacrifici se vuoi far carriera in questo campo.
In bocca al Lupo

Alessandro Zucca Fotografo Cagliari
Torna all'inizio della Pagina

br62
4° Livello

br62


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


260 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 09:42:04  Mostra Profilo  Invia a br62 un messaggio AOL Invia a br62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta anche da parte mia. Di consigli ne possono esistere molti. Certo è che per adesso che sei ancora minorenne qualsiasi tua iniziativa deve essere autorizzata dai tuoi genitori questo prevede la legge. Una volta raggiunta la maggiore età se hai le misure giuste puoi proporti e iniziare questo lavoro. Come è stato già detto bisogna investire su se stessi quindi serietà cura del proprio aspetto e anche lavori qualitativamene buoni per dimostrare di avere i requisiti giusti. Sono tantissime le ragazze che si affacciano in questo mondo e in molte hanno anche i requisiti ma la differenza la trovi e la noti solo a fronte di una evidente differenza nelle foto che presenti perchè sono quelle che parlano per te. Milano è una piazza molto vicino alla moda e ha i suoi standard altezza 1,75 sotto questa misura in genere le agenzie prendono poco in considerazione la candidatura. Roma ha gli standard poco più bassi ma anche il lavoro è meno importante rispetto a Milano. Se si ha un'altezza inferiore tipo 1,70 o 1,68 in genere l'unica categora dove poter posare è costume o intimo perchè le proporzioni corporee sono in genere più idonee rispetto ad una fotomodella molto alta. Poi come tutte le cose esistono le eccezioni ma in genere si ragiona così.Spero che avrai buone opportunità ma questo dipende anche da te. Un saluto
Bruno
Torna all'inizio della Pagina

Aurora
New Entry

Aurora


Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 16:53:19  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Annabella

Ciaooooooooooo complimenti per la foto nell'avatar

grazie mille! beh non e' una foto professionale perche' per ora non ne ho... mi daro' da fare!

...Aury
Torna all'inizio della Pagina

Aurora
New Entry

Aurora


Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 16:59:04  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luna982

Hai spiegato ai tuoi che si inizia a farlo nei ritagli di tempo e non ruba nulla alla tua vita?
Ti permette di conoscere un sacco di persone e se fatto seriamente di guadagnare qualcosina

Si' lo sanno ma sono convinti che per fare questo lavoro, anche a livelli non per forza altissimi, una donna debba fare sacrifici diciamo "particolari".....non so se rendo l'idea.
Per me non e' cosi', so che questo lavoro deve essere fatto prima con la testa che con il corpo. Purtroppo loro hanno questa visione pessimista della cosa...Vabbe'!!

...Aury
Torna all'inizio della Pagina

Aurora
New Entry

Aurora


Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 17:20:12  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da br62

Benvenuta anche da parte mia. Di consigli ne possono esistere molti. Certo è che per adesso che sei ancora minorenne qualsiasi tua iniziativa deve essere autorizzata dai tuoi genitori questo prevede la legge. Una volta raggiunta la maggiore età se hai le misure giuste puoi proporti e iniziare questo lavoro. Come è stato già detto bisogna investire su se stessi quindi serietà cura del proprio aspetto e anche lavori qualitativamene buoni per dimostrare di avere i requisiti giusti. Sono tantissime le ragazze che si affacciano in questo mondo e in molte hanno anche i requisiti ma la differenza la trovi e la noti solo a fronte di una evidente differenza nelle foto che presenti perchè sono quelle che parlano per te. Milano è una piazza molto vicino alla moda e ha i suoi standard altezza 1,75 sotto questa misura in genere le agenzie prendono poco in considerazione la candidatura. Roma ha gli standard poco più bassi ma anche il lavoro è meno importante rispetto a Milano. Se si ha un'altezza inferiore tipo 1,70 o 1,68 in genere l'unica categora dove poter posare è costume o intimo perchè le proporzioni corporee sono in genere più idonee rispetto ad una fotomodella molto alta. Poi come tutte le cose esistono le eccezioni ma in genere si ragiona così.Spero che avrai buone opportunità ma questo dipende anche da te. Un saluto
Bruno

Grazie mille per i consigli, davvero gentile!
In effetti ora come ora non posso fare nulla, se non informarmi su quello che potro' fare tra circa un mesetto XD
Per il resto... Spero di essere in grado di presentarmi bene e di fare un buon lavoro, se mai ne avro' la reale possibilita' XD
Non basta la fortuna... Dovro' impegnarmi sul serio!
Uno dei problemi e' anche il book.... Di certo non posso spendere cifre astronomiche per qualcosa che potrebbe anche non servirmi, se dovessi capire che non c'e' alcuna strada per me nel mondo della moda. Capisco che possa sembrare un po' un ragionamento contraddittorio, ma quando ho sentito sul pullman una ragazza della mia eta', non certo bellissima (anche se mi sento un po' a disagio a parlare di bellezza XD) raccontare che era stata a Milano a farsi un book... beh non ci potevo credere, non me la vedevo proprio a posare, ne' tantomeno a sfilare... e per fare tutto cio' ha speso un sacco di soldi...!! Credo che anche l'invesimento su se stessi non basti, e' necessario essere portati e un minimo adatti. Io per prima potrei anche non esserlo!
Ciaooooo!

...Aury
Torna all'inizio della Pagina

Aurora
New Entry

Aurora


Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 17:23:46  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i saluti....!!!
un bacio

...Aury
Torna all'inizio della Pagina

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 19:09:21  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Aurora
Si' lo sanno ma sono convinti che per fare questo lavoro, anche a livelli non per forza altissimi, una donna debba fare sacrifici diciamo "particolari".....non so se rendo l'idea.



Scendere a compromessi di quel tipo ti consentirà di percorrere certe strade ma ti taglierà fuori da altre e di consumarti rapidamente.
Si può essere modelle sino ad una certa età ma è sempre meglio investire parallelamente in attività di tipo imprenditoriale e comunque fare dei mestieri che ti consentano di parare il colpo ed avere le spalle coperte una volta che non farai più la modella.

Se hai la possibiltà (misure e caratteristiche) e ci credi veramente, vai avanti!

Torna all'inizio della Pagina

br62
4° Livello

br62


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


260 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 09:34:02  Mostra Profilo  Invia a br62 un messaggio AOL Invia a br62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il book serve come biglietto da visita. O che sia uno stilista o una linea che sia una agenzia comunque loro si muovono con i composit e le foto. Puoi come ti ho scritto via e mail vedere di fare qualcosa anche in tfcd ma valuta bene il fotografo vedi il suo modo di lavorare consulta il tutto con tua madre o tuo padre e fatti accompagnare. Il tfcd anche se io non lo pratico se non in via eccezionale può essere una soluzione per chi non ha disponibilità economiche. Ma devi calcolare poi che va rinnovato e non deve essere troppo elaborato. Il cliente vuole vedere come sei e non una persona che non esiste. Crea 4 situazioni differenti come trucco e certamente avrai una base buona con cui poter iniziare. Nella tua zona se vai sulla tau visual puoi trovare fotografi professionisti iscritti all'albo che possono comunque fare questa formula. Un saluto
Bruno
Torna all'inizio della Pagina

Aurora
New Entry

Aurora


Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 15:29:33  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rebecca

Citazione:
Messaggio inserito da Aurora
Si' lo sanno ma sono convinti che per fare questo lavoro, anche a livelli non per forza altissimi, una donna debba fare sacrifici diciamo "particolari".....non so se rendo l'idea.



Scendere a compromessi di quel tipo ti consentir� di percorrere certe strade ma ti taglier� fuori da altre e di consumarti rapidamente.
Si pu� essere modelle sino ad una certa et� ma � sempre meglio investire parallelamente in attivit� di tipo imprenditoriale e comunque fare dei mestieri che ti consentano di parare il colpo ed avere le spalle coperte una volta che non farai pi� la modella.

Se hai la possibilt� (misure e caratteristiche) e ci credi veramente, vai avanti!

Infatti e' proprio quello che intendo fare io.... Non lascerei mai gli studi per fare questo lavoro, e se iniziassi sarebbe davvero solo un modo per fare qualche soldino visto che voglio andare all'universita'.... percio' non scenderei mai a compromessi offensivi della dignita' di una donna... a quel punto cercherei altri settori in cui mostrare cio' che so fare.
Speriamo dai!!

...Aury
Torna all'inizio della Pagina

Aurora
New Entry

Aurora


Regione: Piemonte
Città: Torino


7 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2009 : 16:44:33  Mostra Profilo Invia a Aurora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da br62

il book serve come biglietto da visita. O che sia uno stilista o una linea che sia una agenzia comunque loro si muovono con i composit e le foto. Puoi come ti ho scritto via e mail vedere di fare qualcosa anche in tfcd ma valuta bene il fotografo vedi il suo modo di lavorare consulta il tutto con tua madre o tuo padre e fatti accompagnare. Il tfcd anche se io non lo pratico se non in via eccezionale pu� essere una soluzione per chi non ha disponibilit� economiche. Ma devi calcolare poi che va rinnovato e non deve essere troppo elaborato. Il cliente vuole vedere come sei e non una persona che non esiste. Crea 4 situazioni differenti come trucco e certamente avrai una base buona con cui poter iniziare. Nella tua zona se vai sulla tau visual puoi trovare fotografi professionisti iscritti all'albo che possono comunque fare questa formula. Un saluto
Bruno

Ti ringrazio di nuovo per i consigli
Vedro' come fare per non far spendere troppo ai miei genitori e ottenere comunque un buon risultato.
Ora visito il sito che mi hai detto, grazie ancora!!

...Aury
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,24 secondi.