The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Pink Area
 Backstage
 l'alcol e i giovani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

evitargentina
4° Livello

Lips

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: quartu


308 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 02:57:00  Mostra Profilo Invia a evitargentina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un’altra idiozia ha fatto il giro dei quotidiani in UK.
Tra i primi a diffonderla il Londonpaper.
Trapela una notizia dal corrispondente della BBC al Vaticano che si fa scappare che Papa Benedetto XVI ha un debole per la Fanta, la famosa aranciata, ne beve 4 lattine al giorno e la offre a tutti i suoi ospiti esortandoli ad abbandonare l’alcool e li converte alla bibita.
Si guadagna così il titolo di “” che tradotto sarebbe una cosa tipo “Sua Effervescenza”
Intanto l’headquarter della Coca Cola, proprietaria marchio Fanta fa sapere che l’azienda non intende coinvolgere Papa Ratzinger per la prossima campagna pubblicitaria.È proprio vero che nella vita c’è sempre da imparare cose nuove e strumenti che ti danno una spinta in più, nuovi stimoli, una maggiore chiarezza nell’individuare il giusto percorso Traccia: Il consumo di alcolici tra giovani sta diventando un problema per l’età sempre meno elevata. Quali sono le cause del fenomeno ed i mezzi per arginarlo?
lunghezza: 1 pag. data: 2005-11-09
Anteprima del tema ****
Untitled Il consumo di alcolici tra i giovani sta diventando un problema a causa dell'età sempre meno elevata dei bevitori. Quali, secondo voi, sono le cause del fenomeno ed i possibili mezzi per arginarlo? TEMA : I giovani d'oggi hanno molti modi di divertirsi dato che in questo momento le nostre città offrono molte varianti di svago. Nonostante questo attendono il sabato per divertirsi e liberarsi di tutte le tensioni, le noie e le fatiche accumulate nel corso della settimana; tuttavia, nella maggior parte dei casi (ciò è ampiamente dimostrato dalle statistiche rilevate), è proprio questo il giorno in cui accadono le peggiori stragi dell'intera settimana. Una causa prevalente è il consumo dell'alcool. Gli incidenti stradali del sabato notte, infatti, sono spesso la prova di alcune bravate eseguite dai giovani per mostrare al gruppo di amici il proprio coraggio per non farsi emarginare dagli altri. Solitamente il motivo prevalente è questo, anche se percentuali dimostrano che in buona parte la causa è l'immagine di gioia e dello star bene che provoca l'alcool. Secondo me, per risolvere questo problema, bisognerebbe adottare misure che limitino queste stragi, cominciando ad apportare serie modifiche all'interno delle discoteche. Sarebbe opportuno ridurre l'uso di bevande alcoliche e favorire quest'iniziativa con l'introduzione di un bonus per quelle analcoliche; avere cioè la possibilità di poter consumare a prezzo ridotto le bevande prive di alcol. Un'altra limitazione a questo problema, secondo me, arriverebbe se i padroni dei pub decidessero di limitare l'uso di alcolici ai soli maggiorenni; statistiche dimostrano che in Europa il primo bicchiere è stato consumato tra i 12 e i 14 anni. Sono convinta che i proprietari dei locali contribuirebbero a salvare, anche se in modo indiretto, molte vite di giovani se chiudessero i propri locali ad un'ora più ragionevole.Infine credo la cosa più importante sia una buona educazione da parte di esperti all'interno delle scuole. Da sempre il tema della droga è stato in assoluto il più discusso tra i giovani, si è sempre parlato dell'aids e dello stato fisico in cui si può arrivare con l'uso; mentre il tema dell'alcol è rimasto nell'ombra, così i giovani non conoscono tutte le conseguenze e le malattie che ne derivano dall'uso frequente. Poi più si è giovani e inesperti più è facile andare in contro a queste problematiche: chi non ha mai fatto un tiro di sigaretta? o aver incontrato un tipo che ti offre della "roba"? Il problema è anche quello dell'età: molti giovani di età inferiore ai 14 anni iniziano abitualmente ad uscire con i coetanei perché le nostre città ci offrono molti più svaghi di un tempo.

evi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,11 secondi.