The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Moda - Arte - Spettacolo
 Make Up
 Capelli...cura e parrucco!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Solare83
4° Livello

Sara_abito Tony

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


149 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 14:19:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solare83 Invia a Solare83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a Tutti ma soprattutto a Tutte...si perchè un'altra mia passione sono i capelli lunghi sani e lucenti...

cosa fate per i vs capelli??
Quali sono i vs prodotti preferiti ed i trucchi per metterli in piega?
nn ditemi andare dalla parrucchiera perchè nn vale!!!
e soprattutto postate foto!
baci

Rispondo io per prima:
Premetto che i miei capelli sono lisci naturali, anche se lasciandoli asciugare all'aria son leggermente mossi, il colore è castano chiaro (una parrucchiera mi ha detto biondo scuro) con riflessi naturali sul biondo, ora sono scalati!
Prima di natale 2007 ho sempre avuto le meches bionde ora son tornata al mio colore di base (senza tinture).
Curo molto i miei capelli, shampoo balsamo creme ristrutturanti olii etc etc...
adoro i boccoliiiiiiiiiii
ora ecco alcune foto:
Capelli lisci


capelli mossi


ecco i boccoli



Look natural

ora a voi la parola...

ecco le foto dopo la prova sunsilk "castano intenso"(shampoo e balsamo)e così vedete pure il mio taglio







(¯`*•.¸Sara¸.•*´¯)

Modificato da - Solare83 in Data 16 aprile 2008 21:01:13

Annabella
4° Livello

annabella


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 15:02:03  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke bello questo argomento
Quando non vado dalla parrucchiera ci metto ore in bagno a sistemarli. Qualke volta ho provato anke a piastrarli ma poi finisce sempre ke mi piacciono un po mossi così come li ho ora
Torna all'inizio della Pagina

maria luisa
5° Livello

maria luisa


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta


70 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 15:35:23  Mostra Profilo Invia a maria luisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho i capelli molto mossi...anke se li adoro lisci!il mio colore è naturale,ne ho molti e sono molto forti come qualità!li curo anche se difficilmente mi danno problemi x fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

kela
New Entry

Kela 1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


24 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 20:28:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kela Invia a kela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei capelli sono castano chiaro con qualche riflesso biondo soprattutto d' estate si schiariscono parecchio..lasciandoli asciugare all aria aperta diventano mossi,con i boccoli molto carini..xò se utilizzo il phoon l effetto mosso svanisce :(

MIKELA
Torna all'inizio della Pagina

Rafiki
Inviato dalla Francia

Rafiki


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Folgaria


277 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 07:50:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rafiki Invia a Rafiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si i capelli sono un argomento interessante io mi sono gia fatto parecchie acconciature.. ma quella che preferisco è quel che ho adesso .. meta lunghi e ho dei boccoli
I capelli sono una parte del corpo molto bella!( sopratutto x voi donne) lo sguardo la bocca e i capelli sono le parte del corpo che guardo per prima su di voi... (beh il fondo schiena e i seni anche ma io trovo che sia un po meno importante .. il viso è il + importante secondo me...)

Fr-It
Torna all'inizio della Pagina

Denise
4° Livello

Denise



290 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 09:19:04  Mostra Profilo Invia a Denise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte, essendo leggermente mossi, quando mi alzo diventa un impresa sistemarli. Uso il balsamo per ammorbidirli e l'ascigacapelli lo tengo al minimo e distante per non bruciarli. C'è solo un problema quando mi sposto con lo scooter e uso il casco una tragedia greca. Questa foto è dell'estate scorsa

Torna all'inizio della Pagina

Annabella
4° Livello

annabella


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 09:24:44  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Denise ti capisco benissimo, e poi tu ce li hai più lunghi dei miei
Torna all'inizio della Pagina

Solare83
4° Livello

Sara_abito Tony


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


149 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 14:45:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solare83 Invia a Solare83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kela...abbiamo i capelli molto simili dalla tua descrizione, anche i miei si schiariscono d'estate!

ieri sera ho provato il mio ultimo acquisto...sunsilk castano intenso shampoo e balsamo, è fenomenaleeeee mi piace tanto sia la morbidezza immediata già con lo shampoo e il profumo di castagna misto a nn so cosa; tr dolce forse però bello e durevole!
dimenticavo...li ho lunghi a metà schiena!

Denise...mi piace molto la tua foto! perhcè nn la metti come avatar?

baci a tutti

leggete qui! :http://donna.tiscali.it/articoli/08/aprile/15/capelli_estate_2008.html

(¯`*•.¸Sara¸.•*´¯)

Modificato da - Solare83 in data 16 aprile 2008 15:53:55
Torna all'inizio della Pagina

Solare83
4° Livello

Sara_abito Tony


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


149 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 15:56:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solare83 Invia a Solare83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ricette della nonna (Fonte Internet)

Mai più capelli indomabili, crespi e con le doppie punte. Qualunque sia il problema della vostra capigliatura non è necessario spendere un patrimonio in maschere, olii e lozioni miracolose.
Ci sono delle ricette, rigorosamente low cost, ispirate ai cari vecchi rimedi della nonna, che assicurano una chioma luminosa, fluente e morbida come la seta. Ecco alcune esempi:

Secchi - Prendete una bacinella metteteci un uovo, due cucchiai d'olio, uno di miele e mescolate bene. L'impacco sui capelli deve agire per almeno mezz'ora. Se volete dare un tocco di luminosità in più potete aggiungere un poco d'aceto. Il numero delle uova, dei cucchiai di olio e miele dipendono dalla lunghezza dei capelli.

Opachi - Una ricetta casalinga per idratare i capelli secchi è quella di applicare olio di oliva sulle punte e a metà dei capelli, almeno mezz'ora prima di lavarli. Avvolgete la testa con della pellicola. L'olio penetra e nutre la fibra del capello. Successivamente lavare due volte con acqua calda. Si può anche creare una maschera impastando olio d'oliva e un avocado molto maturo, da applicare per almeno un'ora coprendo la testa con un asciugamano che ne potenzierà gli effetti.

Grassi - Mettete una manciata di bacche di ginepro in un litro di acqua bollente. Lasciate intiepidire e usate il preparato dopo lo shampoo, per l'ultimo risciacquo.

Forfora - Per combattere la forfora, spargetevi il capo di sale, strofinate e andate a letto con la testa "salata". L'indomani spazzolatevi abbondantemente per almeno 15 minuti. Affinchè questo trattamento sia efficace, è necessario ripeterlo per tre giorni di seguito.

Deboli e crespi -Per avere capelli morbidi e forti, fate bollire per pochi minuti un rametto di rosmarino in un bicchiere d'acqua, filtrate e frizionatevi ogni sera la cute con il liquido ottenuto.

Doppie punte - Prendi un po di miele, lo fai riscaldare a bagnomaria per renderlo più fluido, e poi aggiungi dell'olio di mandorle dolci, oppure di ricino. Vanno bene anche altri oli come quello d'oliva, ma attenzione quest'ultimo è più difficile da risciacquare. L'impacco si deve applicare sui capelli asciutti e tenere in posa, minimo 1 ora e massimo 1 notte.

Messa in piega - Un ottimo fissatore per capelli si ottiene mescolando tre dita di tè molto forte con altrettanta birra. Si usa dopo lo shampoo. Un altro segreto: per far acquistare vigore ai capelli e mantenere più a lungo la piega sui capelli umidi applicatevi del succo di mele renette.

Lacca - Per tenere a posto i capelli ribelli, sistemateli nel modo desiderato, e poi picchiettateli con un batuffolo di cotone imbevuto di limone. Lasciate asciugare, togliete i bigodini e i capelli non si muoveranno più.

(¯`*•.¸Sara¸.•*´¯)

Modificato da - Solare83 in data 16 aprile 2008 16:14:09
Torna all'inizio della Pagina

Annabella
4° Livello

annabella


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 15:57:26  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto, e mi ha colpito la parola "taglio".
Sai ke io sono anni ormai ke nn gli do più un taglio netto? Una mia amica è passata da un taglio lungo quasi sino al sedere per passare al caschetto
Io nn ho il coraggio di farlo. Voi lo fareste?
Torna all'inizio della Pagina

Annabella
4° Livello

annabella


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Assemini


475 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 15:58:43  Mostra Profilo Invia a Annabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Solare83
Secchi - Prendete una bacinella metteteci un uovo, due cucchiai d'olio, uno di miele e mescolate bene. L'impacco sui capelli deve agire per almeno mezz'ora.


Voglio vedere ki di voi ci prova
Torna all'inizio della Pagina

Simona
Forum Coordinator

simona_eyes


Regione: Sardegna
Città: Olbia - Cagliari


328 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:08:26  Mostra Profilo Invia a Simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annabella io c'ho fatto di peggio sui miei capelli quando avevo 16 anni
Torna all'inizio della Pagina

kela
New Entry

Kela 1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari


24 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 02:13:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kela Invia a kela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uauauau ank'io nn ho il coraggio..soprattutto l'uovo nei capelli...xò devo dire che tempo fa aveva usato la birra x schiarirli,ma i risultati son stati ben pochi perchè il colore è rimasto uguale

MIKELA
Torna all'inizio della Pagina

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 09:11:46  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce li ho liscissimi a spaghetto.
Ma poi lo sapete bene come siamo noi ragazze quando ce li abbiamo lisci ce li facciamo ricci, quando li abbiamo ricci ce li piastriamo, se siamo scure ci facciamo bionde eccetera eccetera eccetera...
Stavo leggendo le ricette della nonna di Solare83.
Non c'è poi tanto da ridere (anche se mi fa ridere l'uovo nei capelli ). La mia parrucchiera mi spiegava che sino a una quarantina di anni fa si usava lo zucchero al posto del gel.
Ma voi ve lo immaginate lo zucchero in testa?
E le mosche che vi corrono dietro?


p.s. Solare83 ti stanno bene una cifra color mogano
Rebecca sei carinissima


Modificato da - Rebecca in data 17 aprile 2008 09:12:38
Torna all'inizio della Pagina

Solare83
4° Livello

Sara_abito Tony


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


149 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 10:14:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solare83 Invia a Solare83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio ma nn sono moganoooooo (il mogano da sul rosso ed è troppo scuro, i miei son castani tendenti al biondo).... hihii sono naturali, nn li ho colorati per togliere le ciocche bionde,...li ho solo fatti crescere e tagliati spesso

Grazie cmq!!! anche se qlc mi ha detto che stavo meglio da Biondina ... mah!

sinceramente userei pochi consigli della nonna rispetto alla comodità dei prodotti pronti che esistono in commercio ... però l'aceto li purifica e li lucida davvero!!! quello di mele ha un profumo più gradevole però!!!!

abbasso lo zucchero sui capelli...sinceram li lavo per averli belli e puliti...nn penserei ad impiastricciarli con le mie mani!!

baci

(¯`*•.¸Sara¸.•*´¯)

Modificato da - Solare83 in data 17 aprile 2008 13:36:13
Torna all'inizio della Pagina

Rebecca
3° Livello

ladyglass


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


511 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2008 : 10:17:40  Mostra Profilo Invia a Rebecca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonami Solare83 ma ho uno schifo di monitor qui con i colori strasaturi

Torna all'inizio della Pagina

laura90
New Entry

laura90


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta


24 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 22:45:09  Mostra Profilo Invia a laura90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazze mi interessa molto il vostro argomento.. ho i capelli medio-corti ( mi arrivano un po' sopra le spalle)e il mio problema e' che asciugandoli normalmente con il phono sono mossi , ma un mosso non definito, quindi ogni volta dopo aver usato shampoo e balsamo, devo prima passare spazzola e phono, poi la piastra.. e non potete immaginare il tempo che impiego! Ho tanti capelli e sono un po' crespi. Vado spesso dal parrucchiere, perche' farsi i capelli da sola oramai e' diventato uno stress per la sottoscritta. Uno dei parrucchieri dove vado a volte, mi ha consigliato di fare un trattamento anticrespo ( non e' la stiratura) per togliere il crespo dai capelli. L'effetto dura due mesi, quindi ogni due mesi circa dovrei rifare questo trattamento. Ma non so se farlo o no. Cosa mi consigliate? Secondo voi ci sarebbe un'alternativa al trattamento? Non posso passarmi sempre la piastra, soprattutto in estate. Aspetto una vostra risposta baci

Modificato da - laura90 in data 27 dicembre 2009 22:46:12
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,23 secondi.