The Glam Community

The Glam Community
[ Home | REGISTRATI | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | GUESTBOOK | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Moda - Arte - Spettacolo
 Make Up
 Museo Internazionale del Profumo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Simona
Forum Coordinator

simona_eyes

Regione: Sardegna
Città: Olbia - Cagliari


328 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2008 : 11:25:33  Mostra Profilo Invia a Simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno di voi ha visto "Profumo, storia di un assassino", non può fare a meno di ricordare le immagini di quel ragazzo che sentiva - odorava - ciò che gli altri neppure percepivano.

Così dietro all'infausta vita di Jean Baptiste Grenouille l'intera storia ci mostra come un naso nella Francia del 1800 riuscisse a creare da ingredienti primitivi e oli essenziali i profumi più intensi e delicati.

Nasce nel 1989, a Grasse nel cuore della Francia profumiera, il primo museo internazionale del Profumo.

Nelle sale (ben 3000 metri quadrati) de Le Musée International de la Profumerie, non è solo possibile ammirare il percorso creativo e difficile che porta un insieme di ingredienti a diventare un grande profumo.
Il museo dispone infatti di una nutrita collezione di saponi e di cosmetici per rappresentarci la storia della cosmesi mondiale da quattromila anni fa ad oggi.

Per i più curiosi è possibile dare una sbirciatina al loro "profumatissimo" sito:
Museo Internazionale del Profumo

maria luisa
5° Livello

maria luisa


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta


70 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2008 : 12:19:32  Mostra Profilo Invia a maria luisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stata a Grasse e ho visitato il museo del profumo...non è molto grande in verità,però ha abbastanza essenze o profumi commercializzati da loro...puoi comprarlo o crearlo tu rispetto a come lo vuoi!se devo proprio essere sincera molte fragranze mancavano però la cosa che mi colpì è che appena entri a Grasse senti subito profumi intensi anche per le strade!questa è la cosa più bella in assoluto!
Torna all'inizio della Pagina

Simona
Forum Coordinator

simona_eyes


Regione: Sardegna
Città: Olbia - Cagliari


328 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2008 : 17:21:42  Mostra Profilo Invia a Simona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Maria Luisa per la tua preziosa testimonianza.

Hai precisato una cosa importante che io ho omesso.
Quando l'hai visitato non era grande come lo diventerà invece nel giugno di quest'anno.

Infatti mentre scriviamo di lui, il museo è interessato a lavori di ampliamento che lo porteranno a raddoppiare la sua superficie espositiva arrivando a ben 3000 metri quadrati.
La riapertura al pubblico è prevista per il giugno 2008.
Torna all'inizio della Pagina

Denise
4° Livello

Denise



290 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2008 : 17:26:38  Mostra Profilo Invia a Denise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maria luisa

Io sono stata a Grasse e ho visitato il museo del profumo...non è molto grande in verità,però ha abbastanza essenze o profumi commercializzati da loro...puoi comprarlo o crearlo tu rispetto a come lo vuoi!se devo proprio essere sincera molte fragranze mancavano però la cosa che mi colpì è che appena entri a Grasse senti subito profumi intensi anche per le strade!questa è la cosa più bella in assoluto!



Mi state incuriosendo,non immaginavo esistesse un museo di questo tipo.
Hai fatto qualche bella foto?
Torna all'inizio della Pagina

Rafiki
Inviato dalla Francia

Rafiki


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Folgaria


277 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2008 : 20:28:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rafiki Invia a Rafiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello !!! Il mio profumo preferito è armani code!!

Fr-It
Torna all'inizio della Pagina

Solare83
4° Livello

Sara_abito Tony


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


149 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 09:44:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Solare83 Invia a Solare83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un museo magnifico! ci andrò!

(¯`*•.¸Sara¸.•*´¯)
Torna all'inizio della Pagina

maria luisa
5° Livello

maria luisa


Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta


70 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 09:29:27  Mostra Profilo Invia a maria luisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah bene allora una volta ampliato sarà davvero il top!comunque grasse di per sè non offre nulla come paese...può essere una tappa giusto per vedere il museo che è cmq particolare!vi consiglio antibes,san juan le pins,cannes...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro

| More
Vai a:
The Glam Community © sardiniafashion.com Torna all'inizio della Pagina
Tempo di risposta: 0,17 secondi.