SUMMER DeLUXE
I brand internazionali più blasonati al mondo, per la festa privata più esclusiva della Costa Smeralda.
Ecco il vero lusso che non conosce crisi.


Una leggenda narra che Ernest Hemingway un giorno venne sfidato a scrivere una storia in sei parole, e rispose con queste: "In vendita. Scarpette baby. Mai indossate"
Cinque anni fa fu lanciata una sfida: raccontare il lusso in due giorni.
Venne scelto un luogo spettacolare, un afflato di fiaba di una bellezza imbarazzante, di una natura-giardino che da vita a figure retoriche e leggendarie.
Una mission-possible che coniugasse la naturale vocazione per il relax e la vacanza del luogo, con la voglia di bello di prezioso e di assolutamente esclusivo.
L'elegante padrone di casa che mette a proprio agio i suoi coccolatissimi ospiti. Un imprenditore attento ai particolari e ricco, prima di tutto, di una materia che non ha prezzo: il buon gusto.
Tom Barrack scelse un nome evocativo, eloquente che è poi negli anni diventato brand da esportare e far conoscere in tutto il mondo: DeLUXE. Insieme a lui a muovere i fili di questa imponente macchina organizzativa, l'eclettico e geniale produttore Ike Therry.

Un evento che cresce in qualità, anno dopo anno, come il prezioso Perrier-Jouët che in questi due giorni ha accompagnato a fiumi l'alta moda, lo stato dell'arte dell'industria automobilistica d'alta gamma e i gioielli più preziosi.
Quest'anno le atmosfere laid back della vecchia darsena sono foderate di nuovi colori. I designers di Da Frè Allestimenti scelgono il bianco, il marrone e un luminosissimo viola. Una scelta azzeccata quella che abbina i nuovi colori DeLUXE, alle soffici sedute scelte da Dolcefarniente, per accogliere i numerosi invitati. Materiali naturali come il rattan e il midollino che l'azienda di Fano combina per creare divani e sedute per esterni.
Amici che si rincontrano dopo tanto tempo, tra Lamborghini da sogno Pagani Zonda in fibra di carbonio, Yacht e teche di preziosi che in questa nuova edizione portano la firma di una grande casa che non ha bisogno di grandi calembour: Bulgari.
Esclusivo il tableau-vivant con sei affascinanti modelle a rappresentare sei straordinari pezzi della casa romana, gioia e orgoglio del nostro Made in Italy.

Con il sole al tramonto a regalare al paesaggio un gran gusto romanzesco, gli ospiti sono accompagnati ai tavoli per la cena. A riconferma della sua grande professionalità, anche quest'anno a spegnere le 5 candeline di questa saporitissima torta, ritorna a presentare la bella Kay Rush.
In prima serata la protagonista è ancora lei: la moda.
È una donna che ama il relax e la libertà dal forte spirito bohemienne, quella che Alessandra Marchi interpreta attraverso la sua collezione d'apertura. E la stilista di Lucca non trascura nessun particolare a partire dalle calzature, che avvolgono comodamente su morbide fasce di tessuto la caviglia di chi le indossa.
Colori di mare e acque cristalline per Massimo Crivelli. Tessuti fluidi come capelli al vento, che Bulgari impreziosisce con i suoi esclusivi jewels. E se in Cina il gelsomino appena reciso viene accompagnato con il te per esaltarne il profumo, qui la munifica bellezza dei gioielli esalta la femminile sensualità degli abiti.
A chiudere la prima delle due serate, Bain de Minuit - Cala di Volpe. Uno stile privo di snobismi che porta la firma della bellissima - madre natura - Nena Ristic.
Sul palco DeLUXE arrivano da prima Sagi Rei e un'attesissimo Craig David. È il momento della festa e nessuno degli invitati resiste ai tavoli. Si canta e si balla a ridosso del palco.

La giornata di sabato inizia prestissimo.
Le grandi sale del Conference Center dell'Hotel Cervo accolgono per il secondo giorno consecutivo il fitting e le prove trucco.
Gli stender sono ovunque, carichi dei loro preziosi capi. Divisi per collezioni, stilista e foto della modella che li porterà in passerella.
Un lavoro corale dove il nostro staff e quello del Gruppo Moda di Firenze danno il loro meglio per far incontrare le esigenze di tutti. Anche in questa nuova edizione in sala trucco ad affiancarci con grane professionalità l'affiatato staff di L'Oréal Italia.
Trucco e parrucco: ogni stilista ha il suo credo estetico e i ragazzi di L'Oréal sono qui anche per questo.
Conto alla rovescia... Un bellissimo Yacht a far da quinta. Staff e modelle. Si ritoccano gli ultimi particolari. Niente deve essere fuori posto per la prima uscita della serata di Gala. Siamo pronti. Si parte.
Nel firmamento della moda internazionale, ci sono nomi che, come prime donne, creano attesa e rubano l'attenzione.
In questa magica notte Smeralda gli angeli vestono Fendi.
Il fascino senza tempo delle pellicce declinate in forme e sfumature diverse nella nuova collezione autunno/inverno vedono la donna riappropriarsi di un capo classico che non conosce tramonti. Nuove rivisitazioni quasi minimal che slanciano la figura in un mix di eleganza e dinamicità. Ad arricchire in modo sobrio e mai sfacciato l'allure di questa donna dai sapori decisamente autunnali, raffinate borse, comode calzature di nappa e camoscio, a confermare da quel lontano 1925 l'amore della maison romana per la lavorazione delle pelli.
È una serata che non vuol smettere di stupire, in un crescendo di emozioni, quando arrivano in passerella le creazioni di Marcel Marongiu direttore artistico di Guy Laroche. Donne con un altissimo tasso di seduzione. Tagli dalle linee pulite in un connubio tra classicismo e avanguardie.
I capelli sono raccolti a liberarne il viso, dichiarazione neanche troppo velata a un ritorno ad una donna sobria, minimalista, che ritrova il suo vero fascino e la sua più intima natura fuori da rossetti esasperati e acconciature improbabili. Eleganza da sera.
E prima che la bella voce di Alanis Morissette chiuda in note la due giorni DeLUXE, un ultima uscita sulla passerella ci vuole ricordare che questa è anche terra di mare di sole e di vento.
Quella leggera brezza che arriva accarezzando piacevolmente i nostri visi e che anima gli abiti Cala di Volpe firmati dal grande fotografo Marco Glaviano. Spettacolari e dal sapore fiabesco i grandi cappelli che accompagnano scenograficamente questa finissima collezione. Tessuti fluidi come una mousse. Amabili rimandi al quel profumo intenso di mare e granito che in questo angolo di Gallura si respira da sempre. Ognuno di questi è un immagine a se. Come le grandi stampe in bianco e nero esposte all'interno dell'area DeLUXE, omaggio del grande artista della fotografia all'elitario pubblico femminile di Porto Cervo.
Durante la riunione tecnica svoltasi qualche settimana prima Jimmy Pallas - vero deus ex machina del palco - ci disse "ricordate l'anno scorso? I fuochi d'artificio? Bene. Quest'anno ho fatto le cosa ancora più in grande" Niente di più vero. La festa più esclusiva dell'estate in Costa Smeralda si conclude con un esplosione di colori e fuochi dalle lunghe code che trafiggono di gioia, come frecce di cupido, i nostri cuori. See you DeLUXE.



DELUXEPORTOCERVO.COM

IL GUESTBOOK          LA COMMUNITY 

BACK